Tagliandi a partire da 3 euro contro la Ternana
Tutto fin troppo facile per il Palermo, nel monday night cadetto, contro una Juve Stabia sempre in balìa dell’avversario.
Nella disfatta interna più clamorosa della stagione, però, la torcida stabiese è riuscita, anche se solo per un momento, a far dimenticare le delusioni di un intero anno grazie all’incessante tifo organizzato che mai ha fatto mancare supporto e calore verso la propria squadra del cuore.
Quale miglior modo, dunque, per ripartire e mettere da parte ogni dissapore solo per amore della maglia? E’ proprio questo il principale motivo che ha indotto la Curva Sud ad organizzare una sorta di flash mob, invitando tutti i tifosi degli altri settori dell’impianto sito in Via Cosenza ad unirsi agli ultras della curva per formare un unico settore pieno di passione e di calore umano.
Sebbene l’organizzazione possa risultare complessa logisticamente parlando in quanto, per motivi di sicurezza, gli stewart potrebbero negare l’accesso in Curva ai possessori di abbonamenti riservati ad altri settori dello stadio ‘Menti’, è la stessa Juve Stabia ad aver deciso di venire incontro ai propri supporters distribuendo i tagliandi di ingresso per la partita Juve Stabia – Ternana in programma sabato a soli 3 euro, prezzo comprensivo di diritti di prevendita.
Se i tifosi stabiesi riusciranno a mandare in porto l’iniziativa, realizzeranno una vera e propria impresa dando uno schiaffo morale ad un’ Italia calcistica conosciuta oramai soltanto per razzismo ed inciviltà.
Di seguito, riportiamo integralmente il comunicato della Curva Sud:
“SEI STABIESE SE…SABATO VARCHI IL TORNELLO DELLA CURVA SUD…NON IMPORTA A CHE SETTORE SEI ABBONATO,NON IMPORTA SE LA PARTITA NON LA VEDI COMODA,NON IMPORTA SE SEI DELUSO DA QUESTO CAMPIONATO…SABATO IMPORTA CHE STAI AL MIO FIANCO…SABATO SCENDIAMO NOI IN CAMPO…SABATO L’ITALIA DEVE PARLARE DI NOI!!…VIENI IN CURVA…CHE TU SIA GIOVANE O MENO GIOVANE…CACCIA IL VESPONE CHE C’È IN TE!!…SABATO IL MONDO CAPIRÀ CHI SONO GLI STABIESI!”
Mario Miccio
