Si allungano gli strascichi dopo il ‘Clasico’ andato in scena domenica sera al Santiago Bernabeu.

Dani Alves e Cristiano Ronaldo, protagonisti del Clasico spagnolo (foto dalla rete)

Dani Alves e Cristiano Ronaldo, protagonisti del Clasico spagnolo (foto dalla rete)

Real Madrid-Barcellona non è finita sul campo con la vittoria per 4-3 dei blaugrana. Sta continuando fuori dal terreno di gioco dove si allungano le polemiche madridiste per la prestazione insufficiente dell’arbitro Mallenco che a detta dei blancos avrebbe favorito il Barcellona. Particolarmente attivi su questo fronte sono stati Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos (espulso durante il match) che, con dichiarazioni al veleno, si sono beccati la denuncia da parte della commissione arbitrale che si occupa delle designazioni per le gare della Liga presso la Rfef, la federazione spagnola.


Il Pallone d’Oro ci era andato giù pesante: “Giocavamo undici contro dodici: ciò che ho visto mi ha fatto pensare che i match non si vincono soltanto in campo. A volte ci vuole un ‘aiutino’. Un arbitro del genere non era all’altezza di un confronto come questo, ma forse c’era gente che non voleva che vincessimo. In cinque anni che sono qui mai viste cose del genere“.

Gli fa eco Sergio Ramos che parla dell’occasione del rigore che le immagini hanno dimostrato non esserci in quanto il fallo era fuori area: “Non ho toccato Neymar.  Per il bene del calcio e del Real Madrid, spero che Undiano Mallenco non diriga mai più nostre partite. Comunque penso anch’io che qualcuno non voglia farci vincere la Liga“.

I due calciatori non dovrebbero rischiare una squalifica ma soltanto una forte multa. Staremo a vedere come finirà questa storia. Nel frattempo un nuovo “Clasico” andrà in scena per la finale di Coppa del Re…