L’episodio accaduto lo scorso weekend quando il difensore, mandato in tribuna, se ne è andato dallo stadio.

Eric Abidal, capitano del Monaco (foto: goal.com)

Eric Abidal, capitano del Monaco (foto: goal.com)

Acque agitate in casa Monaco che, nonostante il secondo posto alle spalle dell’inarrivabile Paris Saint Germain e con un posto Champions praticamente ipotecato, non viene risparmiato da polemiche. E’ risaputo che il presidente non sia soddisfattissimo dell’andamento della squadra che, ricordiamolo, è una neopromossa e mediti la sostituzione di Claudio Ranieri a fine stagione. Se poi ci si mettono anche i calciatori a fare le bizze, si rischia di vivere nel caos.


E’ accaduto che Eric Abidal, capitano del Monaco, appena tornato in Francia dopo l’esperienza al Barcellona, venga escluso dalla sfida con il Lille in quanto reduce da un problema gastrointestinale per il quale si sia fatto anche due giorni di degenza in ospedale. Il difensore francese, spedito da Ranieri in tribuna per scelta tecnica, se ne sia andato dallo stadio senza assistere al match facendo andare su tutte le furie il tecnico italiano. “È venuto con noi e poi è andato via – ha spiegato Ranieri – Si è allenato tutti i giorni ma gli preferivo un altro giocatore, è una scelta tecnica. Se non gioca non è un problema mio, è un problema suo. Però discuterò con la società: voglio sapere perché è andato via”.

Dopo nemmeno 24 ore dall’accaduto Abidal si è scusato e tutto è rientrato. Ha deciso di usare Twitter per far sapere questa cosa: “Ho parlato con il vice presidente e con l’allenatore – ha scritto il difensore sul social network – Ora è di nuovo tutto a posto, ho presentato le mie scuse ai giocatori“.

Il tweet di Abidal

Il tweet di Abidal