Le società scaligere puntano due delle rivelazioni del campionato portoghese. Scopriamo insieme quali sono i profili in questione.

L'enfant prodige portoghese Ricardo Horta (foto della rete)

L’enfant prodige portoghese Ricardo Horta (foto della rete)

E’ sempre derby. Anche sul mercato. Questo fine settimana si è consumato il return match della stracittadina veronese che ha visto l’Hellas ottenere una meritata vittoria a dispetto di un Chievo troppo rinunciatario e non del tutto convincente.

Il campo ha divulgato la sua sentenza. Negli ultimi giorni, però, la rivalità tra le due compagini si sta accedendo anche sul caldissimo fronte del calciomercato. Recenti indiscrezioni sostengono come nelle ultime settimane vi fossero molti osservatori italiani presenti sugli spalti di alcuni club del campionato lusitano. Più precisamente, allo stadio “Bonfim” del Vitoria Setubal sono stati recentemente individuati emissari di Genoa, Hellas Verona e Chievo Verona. Tanti i profili interessanti da studiare, anche se due parrebbero i giocatori visionati con più accuratezza: Pedro Tiba, centrocampista classe ’88 con all’attivo già 19 gettoni in stagione e soprattutto il talentuoso Ricardo Horta, esterno offensivo classe ’94 che in stagione ha già messo a referto 23 presenze e 6 gol.


Parliamo quindi di due ragazzi giovani, non ancora affermati a livello europeo, che comunque stanno cominciando a stuzzicare non poco i palati di alcuni club italiani.

Chievo ed Hellas monitorano costantemente la loro crescita. Ai tanti appunti presi finora seguono spesso riscontri positivi e confortanti. I due derby sul campo sono già in archivio, quello sul mercato è appena cominciato. Vedremo chi affonderà prima il colpo.

 

Nicola Ledri