La redazione di TuttoCalciatori ha realizzato le pagelle, i migliori e i peggiori di Parma-Inter gara della 34^ di Campionato Serie A.

Samir Handanovic foto dalla rete

Samir Handanovic (foto dalla rete)

Buona partita al Tardini tra Parma-Inter 0-2 per lo scontro valido per l’accesso all’Europa League, sotto gli sguardi attenti del C.T. della Nazionale Cesare Prandelli, e del Commissarrio del Giappone Zaccheroni.

I nerazzurri superano il Parma forse con un punteggio severo ma su un campo imbattuto da ben 10 turni, i milanesi non vincevano a Parma dal 2008. Rolando per l’Inter in gol al 3′ st con un colpo di testa sfrutta un calcio di punizione battuto da Hernanes, immediatamente dopo l’espulsione generata da Rocchi per fallo di Paletta su Palacio.

Il Parma al 10’st va vicino al pareggio con un colpo di testa di Lucarelli che si stampa sulla traversa. Guarin da poco entrato al 44’st calcia una staffilata di sinistro da fuori area che “sassa” Mirante e chiude la gara definitivamente.

Ancora una volta il MIGLIORE in campo dell’Inter è Sant’ Handanovic voto 8: salva il risultato ben due volte nel primo tempo, su un colpo di testa di Cassano, e riesce a deviare un calcio di rigore battuto da FantAntonio non permettendo di realizzare al giocatore barese, se per la cessione di Icardi, Thohir vuole 30 miloni, per questo portiere cosa vuole il magnate Thailandese? Per anch’egli 30 milioni di euro. Elevatissima la sua percentuale a respingere e rintuzzare penalty. Buona partita anche per il Chucu Cambiasso voto 7: sebbene gli anni passano sa sempre dove mettersi in campo; gioca semplice in mezzo al campo con pochi tocchi; coglie un palo che meritava miglior sorte. Si dovrebbe mettere anche Guarin voto 7: Dopo pochi secondi dall’ingresso in campo carica un gran sinistro che gonfia la rete nel finale di gara.

Il PEGGIORE per la squadra interista Danilo D’Ambrosio voto 5,5: da qualche settimana Mazzarri gli dà fiducia impiegandolo titolare dopo 2 mesi di rodaggio: non riesce a far lievitare la sua corsa, corre sulle marce basse, non riesce a dare ritmo sulla destra, e quando il gioco si fa duro il tecnico preferisce l’esperienza del capitano Zanetti. Il Parma è meglio messo in campo in avvio di gara, poi non sfrutta un calcio di rigore a una manciata di minuti dal fine del tempo.

Il MIGLIORE in campo per gli uomini di Donadoni è Cassano voto 6,5: sta bene è in forma, si prende responsabilità peccato per il calcio di rigore che non si infila sotto le manone di Handanovic. Fantantonio è vivace in campo fa buone giocate, nella ripresa meglio Lucarelli voto 6,5: Si destreggia con sicurezza in difesa, con buoni anticipi, “becca” una traversa nella ripresa. PEGGIORE per il Parma, Paletta voto 5: si fa buttare fuori in avvio di ripresa al 2’st quando in scivolata su Palacio al limite d’area di sinistra prende il piede dell’argentino guadagnandosi il secondo giallo, il primo lo prende nel primo tempo. Ingenuità grave per il difensore che annusa la maglia azzurra

PAGELLE PARMA: Mirante voto 6; (Molinaro voto 6 dal 17’st Schelotto voto 5,5, dal 27’st Amauri voto 6), Paletta voto 5, Lucarelli voto 6,5, Cassani voto 6, Gargano voto 5,5, Parolo voto 6,5, Marchionni voto 6; Cassano voto 6,5, (Palladino voto 5,5 dal 4’st Felipe voto 6) allenatore Donadoni voto 6.

 

PAGELLE INTER: Handanovic voto 8; Samuel voto 6, (Rolando voto 7, Campagnaro voto 6; Cambiasso voto 7, Kovacic voto 6, Nagatomo voto 6, (Hernanes voto 6,5 dal 43’st Guarin voto s.v.), (D’Ambrosio voto 5,5 dal 14’st Zanetti voto 6); (Icardi voto 6 dal 36’st Botta voto 6), Palacio voto 6,5. allenatore Mazzarri voto 6,5.

 

 

Zaffaroni Fabio