Sabato 26 aprile, al Granillo, molte tensioni nel finale di gara tra Reggina-Cittadella. Coly invita Gerardi a calciare sopra la traversa dagli 11 metri.

Reggina-Cittadella (foto dal web)

Partita nervosa a Reggio Calabria nei minuti di recupero di Sabato scorso, 26 aprile, tra Reggina e Cittadella, gara importante in chiave salvezza/play-out: la Reggina usufruisce di un tiro dagli 11 metri per una manata di Pellizzer ai danni di Fischnaller in area del Cittadella; l’arbitro Nasca estrae anche il cartellino rosso per Pellizzer. La partita è sullo 0-1 per il Cittadella, per i veneti è un risultato importantissimo mentre per i padroni di casa un pareggio cambierebbe ben poco. Sono minuti interminabili perché Nasca è lontano ed ha bisogno della collaborazione dei suoi assistenti per prendere la decisione.

Appena dopo l’assegnazione del tiro dagli 11 metri, il giocatore Coly del Cittadella invita Gerardi così, come si evince dalle immagini televisive di Sky,  a calciare alto. Gerardi che lo osserva, prende il pallone e, condizionato dall’episodio o desideroso di ribaltare la situazione negativa, calcia basso alla destra del portiere che intuisce e respinge.


Certo c’erano ancora pochissimi minuti di recupero da disputare e la Reggina con la sconfitta, vedeva allontanarsi ulteriormente la salvezza, il possibile pareggio permetteva la rimessa in gioco e altri scampoli di partita. Dopo il fischio finale una rissa in campo interminabile per 10 minuti che lascia molti dubbi. Adesso il Cittadella potrebbe rischiare grosso.

L’articolo 7 comma 1 della giustizia Sportiva recita così: “Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione, ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica costituisce illecito sportivo“. Da quanto è dato sapere dagli organi di stampa gli uomini dell’Ufficio Indagine di Palazzi sono al lavoro. Basteranno le immagini e le ricostruzioni televisive per appurare i fatti?

IL VIDEO:



Zaffaroni Fabio