La società spagnola ha preso subito provvedimenti nei confronti del tifoso. Dani Alves si sfoga dopo l’episodio che lo ha visto protagonista.
L’episodio della banana lanciata a Dani Alves del Barcellona durante la partita contro il Villarreal ha avuto una cassa di risonanza molto ampia e si sono mobilitati un pò tutti a sostegno della lotta contro il razzismo ed in segno di solidarietà del calciatore.
Chi ha fatto sentire per primo la propria voce è stata la società del Villarreal che ha subito punito il proprio tifoso al quale, individuato grazie all’azione degli addetti alla sicurezza e alla collaborazione di altri supporters, è stato ritirato l’abbonamento. Non è finita qui, perché allo stesso sarà vietato per sempre l’ingresso allo stadio “El Madrigal”, per quella che è una punizione esemplare.
Nel frattempo Dani Alves si è sfogato sulla radio brasiliana Radio Globo: “In Spagna c’è molto razzismo verso gli stranieri. Si vendono come un paese tra i primi del mondo, ma in alcune cose sono molto indietro. La Fifa dovrebbe prestare molta attenzione a queste cose“.
