Raduno blucerchiato con il confermatissimo mister Mihajlovic e con la nuova proprietà Ferrero alla ricerca di qualche colpo di mercato.

Mihajlovic in allenamento (foto dal web)

Mihajlovic in allenamento (foto dal web)

La Sampdoria ha appena cambiato proprietà con l’arrivo dell’imprenditore cinematografico romano Ferrero e riparte dopo 45 giorni di ferie. Il raduno è al centro sportivo di Bogliasco alle 18 di Martedì 1 Luglio agli ordini di Sinisa Mihajlovic, mister confermatissimo. Il programma prevede un pre-ritiro di 2 giorni con i consueti test poi il ritiro vero e proprio che partirà Giovedi 10 Luglio.

Sono 27 i convocati non ci sono Mustafi, impegnato con la Nazionale tedesca ai Mondiali in Brasile, e Berardi in permesso familiare. La Sampdoria per il ritiro ha scelto ancora una volta Bardonecchia (TO), in Val Susa, per 15 giorni dove affronterà ben 4 impegni amichevoli per ora organizzati: Sampdoria vs Rappresentativa locale (mercoledì 16 luglio, ore 17.00), Sampdoria vs Union Valle di Susa (sabato 19 luglio, ore 17.00), Sampdoria vs Grugliasco (mercoledì 23 luglio, ore 17.00), Sampdoria vs Pro Settimo Eureka (domenica 27 luglio, ore 17.00).

In questi giorni la dirigenza blucerchiata è sulle piste dell’attaccante argentino Bergessio che ha un contratto esoso con il Catania; Pulvirenti chiede un cifra vicino ai 10 milioni. Tagliati fuori definitivamente i vari Matri, Vucinic e Cassano per le troppe pretese. Un’ altra pista di mercato porterebbe a Llama, altro ex Catania, svincolato, in questa stagione in Messico.


La proprietà Ferrero, da poco in carica, è al lavoro per rinforzare la squadra di Mihajlovic. Non è ancora sicura la posizione del d.s. Ariedo Braida appena arrivato a Genova dopo un ventennio al Milan è già in discssione.

Questi i convocati:

Portieri: Angelo Esmael Júnior Da Costa, Wladimiro Falcone, Andrea Tozzo.

Difensori: Gaetano Berardi, Fabrizio Cacciatore, Andrea Costa, Lorenzo De Silvestri, Michele Fornasier, Daniele Gastaldello, Shkodran Mustafi, Vasco Regini.

Centrocampisti: Alessandro De Vitis, Renan Garcia, Davide Gavazzi, Nenad Krsticic, Pedro Obiang, Angelo Palombo, Luca Rizzo, Bartosz Salamon, Roberto Soriano.

Attaccanti: Stefano Beltrame, Eder Citadin Martins, Francesco Fedato, Manolo Gabbiadini, Stefano Okaka, Gianluca Sansone, Pawel Wszolek.

 

Zaffaroni Fabio