Vittoria di prestigio per Montella, anche se in amichevole. Gomez e Alonso rimontano il guizzo di Ronaldo: la difesa ha retto contro i migliori d’Europa.Ok Aquilani-Babacar

Mario Gomez

Mario Gomez(foto zimbio.com)

Varsavia– La Fiorentina di Vincenzo Montella (voto 7) sorprende tutti e supera in amichevole il Real Madrid di Carlo Ancelotti con il risultato di 2-1. Campioni d’Europa in vantaggio col solito Cristiano Ronaldo, poi la rimonta firmata da Mario Gomez e Marcos Alonso. Un successo prestigioso e meritato, anche se ovviamente non deve creare facili entusiasmi: al Norodowy Stadion di Varsavia hanno giocato comunque tutti i campioni madrileni (nella Fiorentina mancavano Rossi e Cuadrado, nel Real il gallese Bale) e il pubblico ha apprezzato e applaudito le tante occasioni create da entrambe le compagini. Ritmi alti e due reti annullate al Real, viola cinici e aiutati da un pizzico di fortuna. Il gruppo sembra pronto per l’inizio del campionato, anche se dal calciomercato si attendono ulteriori novità.

Le pagelle dei viola

Norberto Neto, voto 6.5: nessun miracolo ma tanti interventi significativi per il carioca. Non può nulla sul gol di Cristiano Ronaldo, puntuale su James e Di Maria.

Stefan Savic, voto 6: spesso in ritardo e meno reattivo del solito. Il peggiore della difesa, ma si trovava al cospetto di campioni assoluti.

Gonzalo Rodriguez, voto 6.5: non perde mai la bussola, non elegante ma concreto e duro come una roccia.

Marcos Alonso, voto 6.5: non era un brocco prima, non è un fuoriclasse ora. Soffre molto nella prima frazione, però ha il merito di non crollare mai. Bravo e fortunato nel confezionare il gol vittoria a metà ripresa.