Il Varese prima sospende il d.s. Gabriele Ambrosetti poi lo licenzia. Giuseppe Cannella continua come responsabile area tecnica sebbene la sospensione; si ipotizza per lui il ruolo occupato fino a ieri da Ambrosetti.

Lele Ambrosetti foto dal web

Clima molto infuocato in casa Varese. La notizia è trapelata solo ieri sera dopo un articolo su Sportmediaset: Gabriele Ambrosetti direttore sportivo dei biancorossi e Giuseppe Cannella nel post partita di BolognaVarese 3-0 litigano ferocemente, quest’ultimo inveisce nei confronti del d.s: “ Che cosa ci stavi a fare in panchina, bella squadra di m…hai fatto”. Queste dichiarazioni del dirigente ex Modena non cadono nel vuoto, il diverbio si inasprisce e continua prima di salire sul pullman della squadra dove sembra che lo stesso Ambrosetti chieda un chiarimento prima del ritorno alla volta di Varese, i due contendenti non si comprendono e arrivano al contatto fisico, e la peggio sembra l’abbia Ambrosetti con 3 denti rotti, contusioni, ferite, trauma cranico così recita il referto medico dell’Ospedale.

Spaventata e preoccupata tutta la famiglia dell’ex giocatore del Chelsea che è biancorosso doc (cresciuto nel Varese), il figlio non disputa la gara domenicale con il settore giovanile, la moglie trova rifugio a Padova dai famigliari. Il dirigente di origini campane invece non fa ritorno a Varese e nella giornata di Lunedì non è presente in città ma risulta nella sua terra d’origine.

Le cose sembrano finire così! L’As Varese 1910 secreta l’accaduto, ma invece il fatto trapela nel tardo pomeriggio di lunedi attraverso il giornale online SPORTMEDIASET, sembra sia lo stesso Ambrosetti a dare la notizia.

L’ AsVarese 1910 non sta alla finestra e in poche ore dà notizia della sospensione e del licenziamento del d.s Gabriele Ambrosetti, per il responsabile dell’area tecnica invece solo una sospensione.

Ambrosetti autore della salvezza dello scorso Campionato era arrivato al Varese negli ultimi mesi della scorsa stagione con i biancorossi in piena emergenza, e grazie all’apporto di mister Bettinelli porta aria nuova sotto il SacroMonte (è di Ambrosetti l’idea di affidare a un varesino come Bettinelli la panchina di primo allenatore dei biancorrossi dopo le esperienze come 2° con Sannino) e il Varese sconfigge il quotato Novara nello spareggio play-out. Un Varese in piena crisi viene “aiutato” da questo nuovo dirigente, che dimostra di “saperci fare” in un mare di guai.


Grazie a questo risultato la società di via Manin riconferma l’ex giocatore biancorosso nel ruolo di Direttore Sportivo, nel contempo affianca e contrappone Giuseppe Cannella nel ruolo di Responsabile dell’area tecnica, 2 ruoli distinti ma in conflitto. Cannella viene in un primo tempo presentato come dirigente/consulente per occuparsi del mercato in uscita.

Il Varese fatica non poco per iscriversi al Campionato 2014-2015, problemi ad ottenere la fidejussione necessaria e presentata in tempi di record. Ambrosetti fa la squadra dando una bella sforbiciata sulla qualità e ovviamente tenendo conto dei bilanci. Poco trapela in questo scorcio di stagione nel rapporto tra i due, i risultati calcistici non sono brillantissimi, e qui comiciano i mal di pancia e i mugugni più o meno nascosti. Non tutti i problemi societari sono passati.

Sabato la sconfitta fa scoppiare la lite tra i due. Da quello che trapela Giuseppe Cannella dovrebbe subentrare ad Ambrosetti per operare a pieno titolo nel mercato. Sia l’As Varese 1910 che Lele Ambrosetti dovrebbero effettuare una conferenza stampa distinta per spiegare le proprie ragioni.

 

Zaffaroni Fabio