La Pro Patria esonera il tecnico Lulù Oliveira dopo 11 gare di Campionato.

Pippo Antonelli, Pietro Vavssori, Lulù Oliveira (foto dal web)

Pippo Antonelli, Pietro Vavssori, Lulù Oliveira (foto dal web)

Questa mattina attraverso il sito ufficiale della società bustocca arriva la notizia dell’esonero di Lulù Oliveira dopo 11 partite di Campionato e risultati non positivi che emergono dal rettangolo verde.

Chi non vince non ha mai ragione, questa è la dura legge del calcio; la Pro Patria manca dalla vittoria dal 1-0 casalingo con l’Albinoleffe del 10 Settembre. Al tecnico brasiliano sono stati fatali gli ultimi 3 pareggi: LumezzanePro Patria 2-2, Pro PatriaGiana Erminio 0-0, Pro PatriaBassano Virtus 2-2.

I problemi tecnici dalla cintola in giù nella squadra di capitan Serafini hanno costretto la dirigenza tigrotta a prendere questa strada. Spesso la formazione bustocca si è trovata in vantaggio ma non ha saputo mantenere il risultato fino al 90′


Al posto di Oliveira arriva o meglio viene preso da Aldo Monza presentato settimana scorsa come 2° del tecnico Brasiliano, si ritrova invece ora al suo posto.

Monza dopo una lunga carriera da calciatore ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2007 con esperienze nei dilettanti in Lombardia e nei settori giovanili, ha questo gravoso compito. Monza aveva preso il posto del dimissionario Colleoni che se ne era andato dalla compagine bustocca a Settembre in quanto non condivideva il progetto societario. Ricordiamo che la società bustocca è ancora di definizione societaria in quanto patron Vavassori non ha trovato compratori? Potrebbe andare avanti ancora l’imprenditore dei trasporti fino a fine stagione.

Sabato a Pordenone per Monza sarà già una sfida salvezza importantissima.

 

Zaffaroni Fabio