Brutte notizie per i tifosi del Parma, il club ha infatti ricevuto un punto di penalizzazione in classifica da scontarsi nella stagione sportiva in corso oltre ad un’ammenda di 5.000 euro.

Tommaso Ghirardi

Tommaso Ghirardi (foto dal web)

Come se non bastasse la classifica disastrosa, ad abbattere ulteriormente le speranze dei ducali in una permanenza nella massima serie italiana ci pensa la scure della giustizia sportiva: -1 in classifica e due mesi di inibizione al presidente Tommaso Ghirardi e all’amministratore delegato Pietro Leonardi. La decisione è stata presa dal Tribunale Federale Nazionale, sezione Disciplinare, ed era nell’aria già da alcuni giorni.

Il deferimento per i due dirigenti è scattato per “Non aver depositato presso la Lnp Serie A, entro il termine del 17/2/2014, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovute ai tesserati per le mensilita’ di novembre e dicembre 2013 e per non aver utilizzato per il pagamento degli emolumenti il bonifico bancario, sul conto corrente indicato in sede di ammissione al Campionato di competenza“.


A causa di queste inadempienze il Parma era stato deferito per responsabilità diretta ed oggettiva, ed ecco quindi scattare il punto di penalizzazione in classifica che si va ad aggiungere ad una situazione sportivamente già drammatica attraversata dalla squadra di Donadoni, sconfitta domenica scorsa in casa dalla Lazio e ormai all’ultimo posto in classifica con soltanto 5 punti.

di Nicola Mirone