Il club nerazzurro onora il mito Javier Zanetti.

Bayern Muenchen v Inter Milan - UEFA Champions League Final

Javier Zanetti (Foto da web)

La leggendaria maglia numero 4 dell’Inter, indossata da Javier Zanetti per 19 anni in 858 occasioni, recordman di sempre non solo nella sua squadra, ma a livello europeo. Nella storia del calcio mondiale, soltanto il portiere brasiliano Rogerio Ceni, irraggiungibile, può vantare più presenze con un solo club, 1161 con  il San Paolo.

La società di Erick Thohir, che già aveva deciso il ritiro della mitica numero 4 a margine dell’abbandono dal calcio dell’argentino, ha scelto la partita benefica in programma il 4 maggio al Meazza in occasione dell’apertura dell’Expo a Milano. Il ricavato dell’incontro fra vecchie glorie del calcio meneghino andrà alla fondazione dell’ex capitano nerazzurro.

A dare l’annuncio il presidente nerazzurro direttamente sul sito web della società con un videomessaggio a lui dedicato.


E’ la 17a occasione che in Italia viene onorato un giocatore in questo modo. Il Milan lo aveva già fatto con Baresi e Maldini e il Napoli con Maradona. Nessuno d’ora in poi indosserà quella che è stata la maglia del Capitano, come tutti lo hanno sempre chiamato.

Paolo Chiappini