Piccoli “Galacticos” crescono, il giovane portiere del River Plate Augusto Batalla si trasferirà al Real Madrid dal prossimo giugno, scopriamo insieme chi è questo talentuoso estremo difensore che ha attirato l’attenzione del club più titolato al mondo.
Se c’è una caratteristica principale che ha fatto di Augusto Batalla il beniamino dei suoi tifosi quella è certamente la sua abilità con i piedi. Non è raro infatti osservare l’estremo difensore classe ’96 disimpegnarsi giocando palla a terra e far partire l’azione nel suo River Plate. Batalla è un asso con i piedi che usa degnamente come il miglior Garella, senza disdegnare però le uscite, sempre precise e puntuali. Altro punto di forza di questo giovane portiere è la reattività, i suoi riflessi sono fulminei e la sua classe permette in più di un’occasione di salvare il risultato.
Il giovane Augusto Batalla ha all’attivo una vittoria della Coppa Sudamericana, pur non avendo mai esordito con la maglia della prima squadra del River Plate. In nazionale giovanile Batalla si è tolto qualche soddisfazione arrivando al terzo posto nel 2011 con la Nazionale Argentina Under 15 nel campionato sudamericano, vincendo il campionato sudamericano Under-17 nel 2013 e quello Under-20 nel 2015.
La classe mostrata da Augusto Batalla non è passata in sordina e ben presto gli osservatori del Real Madrid si sono fati avanti con il River Plate, ottenendo il trasferimento del calciatore, come spiegato direttamente dal patron del River D’Onofrio: “Il contratto non è ancora stato firmato, ma Batalla a giugno andrà al Real Madrid in prestito per un anno con l’opzione di riscatto per una grossa cifra“.
Ecco quindi realizzarsi per il diciottenne Batalla il sogno di una vita, vestire la maglia di uno dei club più prestigiosi al mondo per aver el’opportunità di costruirsi il proprio futuro a suon di funamboliche parate.
di Nicola Mirone