Hristiyan Ilievski, il capo degli “Zingari”, ha cominciato a parlare ed è un vero e proprio fiume in piena. Si apre così una nuova tappa del capitolo Calcioscommesse.

Hristiyan Ilievski

Hristiyan Ilievski (foto dal web)

L’interrogatorio, condotto dal Procuratore di Cremona e durato oltre 5 ore, si è concluso con la confessione del macedone pentito che ha raccontato la propria versione della verità, che sarà al vaglio degli investigatori nei prossimi giorni, su partite truccate e calciatori coinvolti.


Secondo le indiscrezioni sarebbero stati descritti con dovizia di particolari i momenti che hanno preceduto Genoa – Lazio del 2011, partita finita sotto la lente di ingrandimento della Procura. Secondo le confessioni, ancora tutte da verificare, Hristiyan Llievski avrebbe ammesso di essersi spostato da Formello fino all’albergo in cui alloggiava il Genoa per consegnare denaro ai calciatori. Sempre secondo Hristiyan Ilievski la trattativa per manipolare Lecce – Lazio sarebbe invece durata tre giorni ed avrebbe coinvolto alcuni calciatori del club salentino.

Hristiyan Ilievski ha anche parlato di Chievo – Novara di Coppa Italia in cui a suo dire avrebbe contattato numerosi calciatori delle due squadre per effettuare la combine. Previsto un nuovo interrogatorio a Hristiyan Ilievski per venerdì e poi un altro per lunedì in cui gli investigatori cercheranno di fare ancor più luce sulla questione.