Estro e gol. L’argentino del Bra ha messo in mostra il suo talento.

Ezequiel Pablo Banegas

Ezequiel Pablo Banegas

Andiamo a scoprire meglio un giocatore arrivato giovane dall’Argentina per giocare in Italia. Nell’ultima stagione l’attaccante Ezequiel Pablo Banegas,  classe 1992, si è messo in evidenza siglando 16 reti in 33 presenze in Serie D con il Bra. Al momento sta trascorrendo le vacanze in Argentina. Lo abbiamo intervistato.

Ezequiel, una grande stagione per te con la maglia del Bra. Ti aspettavi di arrivare a 16 gol? Per uno che non fa la prima punta sono parecchi…

“La verità è che non me l’aspettavo, però dal primo giorno di lavoro mi sono trovato alla grande e questo è stato fondamentale per esprimermi al meglio. Non siamo riusciti ad arrivare ai playoff ma penso che è stato un anno molto positivo sia per il collettivo che a livello individuale”.

Ora si parla di Lega Pro per il tuo futuro.

“Sì, l’ho letto in alcuni giornali, ancora non c’è nulla di ufficiale. Ogni giocatore lavora sempre per migliorare e vuole salire di categoria, è normale che mi faccia molto piacere ricevere offerte dalla serie superiore”.


Uno sguardo al passato. Gli inizi di Ezequiel Banegas con un pallone tra i piedi sono stati in Argentina.

“Ho iniziato in Argentina da piccolo e fino ai 18 anni ho giocato nell’ Instituto di Cordoba, il club del quale sono tifoso. Ho fatto tutto il settore giovanile lì”.

Raccontaci come ti sei avvicinato al calcio italiano.

“Quando avevo 18 anni sono venuto in Italia, mi sono sistemato in Valle D’Aosta da miei zii argentini che abitano qui da 30 anni. Sono venuto per sostenere un provino al Torino che alla fine della storia non si concretizzò mai per via dell’età e per la mancanza del passaporto italiano”.

Quale calciatore era il tuo idolo da bambino?

“Da piccolo, i miei preferiti erano soprattutto calciatori argentini, Juan Pablo Aimar e Juan Roman Riquelme su tutti. Poi crescendo Lionel Messi è diventato il mio idolo”.

Per chiudere, invece, una domanda sul tuo prossimo futuro. Hai già avuto contatti con qualche società per la prossima stagione?

“Sì, ho avuto contatti con alcune società ma ancora non è stato chiuso nessun accordo, è ancora presto. Nelle prossime settimane avrò delle novita”.

 

PER VEDERE LA SCHEDA DI PABLO BANEGAS CLICCA QUI

Giuseppe Marzetti