Diamo un’occhiata alle strategie degli irpini per quanto concerne il reparto avanzato.

La curva sud dei tifosi avellinesi

La curva sud dei tifosi avellinesi

In molti pensavano che dopo i quattro mesi di squalifica inflitti a Luigi Castaldo, l’Avellino si sarebbe tuffato sul mercato per cercare un sostituto del bomber. Invece, a meno di sorprese, l’attacco irpino non dovrebbe cambiare faccia. Come mai? La spiegazione c’è, eccome.

I Lupi, infatti,  hanno piazzato un colpo da novanta con l’acquisto di Francesco Tavano, certamente ora tra i migliori interpreti di tutta la B che verrà. E Non solo. Davanti si potrà contare su un certo Marcello Trotta che ha estimatori anche in Serie A e che nel campionato cadetto sa come fare la differenza. Senza dimenticare le alternative Benjamin Mokulu e Demiro Pozzebon.

Inoltre, sono arrivati Gennaro Tutino e Roberto Insigne dal Napoli e, infine, è rimasto anche Mohammed Soumarè. Insomma lì davanti c’è davvero abbondanza e se non partisse nessun altro, l’Avellino resterà cosi. La sensazione è che il vero ago della bilancia sia proprio Marcello Trotta, il quale alla lunga potrebbe essere tentato dal salto di categoria. In quel caso, gli irpini hanno già in mente il suo sostituto: George Puscas dell’Inter. Mica male.

Non resta che attendere i prossimi sviluppi ma una cosa è certa: i tifosi biancoverdi possono stare tranquilli, perchè lì davanti il divertimento è assicurato!

Giuseppe Marzetti