Dopo la grande incertezza sul futuro, i sanniti aprono una nuova era

La curva del Benevento

La curva del Benevento

Il Benevento riparte oggi con il primo allenamento della stagione dopo il raduno. Oreste Vigorito lascerà un segno indelebile nella storia del Benevento Calcio. E’ stato lui a renderlo grande e portarlo alla ribalta del calcio nazionale, più d’una volta a un passo dalla agognata Serie B. Un traguardo sempre acarezzato, sfiorato di un soffio ma mai ottenuto. Nonostante le ottime squadre costruite e il calore della piazza lo meritassero.

Ora quell’epoca è finita. Il Benevento è ripartito da Angelo Fabbrocini come patron e Fabrizio Pallotta in qualità di presidente. Vigorito, però, non ha lasciato sola la sua creatura impegnandosi in prima persona per lasciare la squadra in mano sicure capaci di continuare sulla strada da lui tracciata, rimarrà affianco del Benevento come main sponsor e si accollerà la gestione del settore giovanile.


La squadra è già agli ordini del tecnico Gaetano Auteri nel ritiro di Venticano. Fanno parte del gruppo i nuovi arrivi : il portiere Pier Graziano Gori, il centrocampista Lorenzo Del Pinto e il difensore Tiziano Mucciante a cui si aggiungeranno oggi Cissè, Cruciani, Mattera, Marano assieme ai confermati  Lucioni, Vitiello, Melara e Mazzeo.

Domani la squadra al completo si sposterà a Roma per continuare la preparazione. Inizia una nuova avventura per la ‘Strega’ con sempre lo stesso sogno nel cassetto : la Serie B.