E’ la stessa FIGC a comunicarlo. Ci sarà tempo fino al 3 agosto.

Il pallone della Lega Pro

Il pallone della Lega Pro

E’ una estate davvero piena di colpi di scena. La FIGC ha comunicato di aver concesso alla Ac Grosseto 1912 una proroga per iscriversi ad un campionato fino al prossimo 3 agosto.

«Si tratta di una notizia importante – ha commentato il Sindaco Emilio Bonifazi – che, da una parte ci consente di lavorare per accrescere la forza finanziaria della società e, dall’altra, riconosce serietà e prospettive a questo progetto grossetano a cui gli appassionati stanno dando vita anche in queste ore. Adesso continuiamo a lavorare con serietà e chiedo a tutti di rispettare questo percorso di trasparenza contro ogni voce incontrollata di presunti imprenditori interessati ad aiutare.


Se qualcuno vuole contribuire non lo annunci ma lo faccia concretamente presentandosi e confrontandosi con l’Amministratore unico Stefano Osti. E questo vale anche e soprattutto per chi dopo non aver iscritto il Grosseto torna a promettere di aiutarlo. Noi ci siamo come ci siamo sempre stati, rispondendo pubblicamente per anni e in modo lineare a lettere e prese di posizione invece contraddittorie. Il nuovo Grosseto – ha concluso Bonifazi – è aperto a tutti e non porta rancore; è la società di tutti quelli che vogliono aiutare sul serio».