Gli umbri stanno costruendo una rosa in grado di affrontare la Lega Pro

I tifosi del Gubbio

I tifosi del Gubbio

Il Gubbio è ottimista. La squadra umbra avrebbe discrete chance di giocare in Lega Pro, nonostante non abbia presentato domanda ufficiale di ripescaggio, ma solo un ricorso alla Figc contro il deposito della fidejussione necessaria. La società rossoblù attenderà il prossimo 4 luglio per conoscere il proprio destino, ovvero se sarà ancora Lega Pro o Serie D. Se fosse confermata la composizione dei 3 gironi da 2o squadre, in qualità di retrocessa, il Gubbio giocherebbe ancora tra i professionisti.

Nel raduno degli umbri si sta allenando un nutrito gruppo di giocatori, infarcito di giovanissimi. C’è stata una vera migrazione in blocco dalla Maceratese vincitrice del campionato di Serie D.  Oltre al tecnico Giuseppe Magi con il vice Bacchiocchi sono quattro i calciatori provenienti dalla società marchigiana : gli attaccanti Ferri Marini, i centrocampisti Croce e Romano e il difensore Marini. Oltre a loro, a comporre al momento lo scacchiere umbro ci sono la punta Titone proveniente dalla Robur Siena, i centrocampisti Fondi, Marianeschi e Malaccari. Per il ruolo di portiere, curiosamente, la spunterà un Viola, il classe ’96 del Milan Jacopo oppure il coetaneo della Juventus Giacomo.


Tutti gli elementi del gruppo non hanno sottoscritto il contratto con il club del presidente Notari in attesa degli sviluppi burocratici che potrebbe vedere gli eugubini in terza serie. La prossima settimana sarà decisiva. In caso di Lega Pro il gruppo attuale verrà confermato in blocco e seguiranno aggiustamenti. In caso di doccia fredda molti cambieranno maglia e la società dovrebbe rivedere i suoi piani. Bisogna solo aspettare.