La società ripartirà dall’Eccellenza e da un nome molto importante.

I tifosi del Savoia (foto: sportpeople.net)

I tifosi del Savoia (foto: sportpeople.net)

Il Savoia ha vissuto una stagione molto tormentata con i dirigenti che ad un certo punto hanno mollato la squadra la quale è riuscita a concludere il campionato con molta sofferenza. Alla fine, poi, la grande beffa di vedersi retrocesso in D a pochi giorni dalla disputa della gara dei col Messina per via della restituzione dei punti alla Reggina.

La società campana, però, ripartirà dal campionato di Eccellenza e con un nome di spicco: Diego Armando Maradona Junior. Il figlio di Diego sarà dirigente e giocatore allo stesso momento: il Savoia, infatti, lo ha nominato prima responsabile della scuola calcio, e poi come calciatore della prima squadra.


“Ho ancora 28 anni e tanta voglia di giocare – racconta a gianlucadimarzio.com – ecco perché ho accettato questa bella avventura che mi permetterà di stare anche a contatto con i giovani”. Diego già da un anno lavora con i giovani essendo allenatore della Juniores del San Giorgio. “Lì ero allenatore a tutti gli effetti, ora invece dovrò supervisionare tutto il lavoro della scuola calcio.

Si tratta di un compito di grande responsabilità dal momento che quello di Torre Annunziata è un territorio storicamente moto attento ai ragazzi che si affacciano al mondo del calcio. Quella del Savoia è una maglia importante, con una grande storia da onorare.  Noi partiamo con l’obiettivo di vincere e daremo tutti il massimo per farcela”.