I bianconeri alla ricerca del numero 10.

Mesut Ozil

Mesut Ozil

Carlos Tevez ha lasciato in eredità la maglia numero 10. Una maglia pesante, da indossare solo nel caso si fosse sicuri di ereditare una enorme responsabilità. Essere il trascinatore e il simbolo della Vecchia Signora. Nessuno al momento l’ha chiesta. E Marotta vuole affidarla a un giocatore di valore internazionale, come la tradizione vuole.

OSCAR RESTA UN SOGNO _ Il nome finora più evocato è stato quello di Oscar, trequartista brasiliano del Chelsea, sicuramente un gran giocatore ma resta un sogno perchè sembra molto difficile al momento strapparlo al Chelsea. Mourinho ha incontrato Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci, agenti del brasiliano, per confermare l’intoccabilità del brasiliano per un Chelsea che prepara una stagione con alte ambizioni. Mou crede in lui, e Oscar proprio nell’ultima stagione ha rinnovato un contratto a cifre importanti e balzelli graduali in termini di ingaggio.


L’IDEA OZIL _ E’ notizia di oggi, riportata dal quotidiano TuttoSport, di un interesse dei bianconeri per Mesut Ozil, un altro giocatore che non ha bisogno di presentazioni. A neanche 22 anni fu preso dal Real Madrid ma, nonostante buone prestazioni, in un ambiente al limite dell’invivibile come la ‘casa blanca’, non ha raggiunto i suoi massimi livelli messi in mostra con la Nazionale tedesca. Arsène Wenger non se lo fece scappare quando ci fu l’opportunità di strapparlo al Real per portarlo a Londra a suon di milioni, ben 50.

POCO AMATO A LONDRA _ Dopo due anni all’Arsenal però Ozil non sembra diventato il totem dei Gunners come ci si aspettava. E il rendimento della squadra in sè non soddisfa il tedesco campione del mondo. Oscurato da Alexis Sanchez come uomo simbolo, resta comunque un grande interprete del suo ruolo e un punto fermo di Wenger. La Juve lo ritiene un elemento importante per coprire la trequarti campo alzando ulteriormente il tasso tecnico della squadra di Allegri. E l’appeal dei bianconeri in questo momento è innegabile e potrebbe solleticare le ambizioni del giocatore.

La valutazione però resta più o meno la stessa di due anni fa. 50 milioni.