Scaduti i termini per la presentazione dei ricorsi.

Serie D (foto dal web)

Serie D (foto dal web)

Mercoledi 22 luglio è scaduto il termine per la presentazione della documentazione per integrare l’iscrizione in Serie D. In sei non l’hanno presentata e quindi sono già fuori dal prossimo campionato: Termoli, Battipagliese, Nuova Gioiese, Sora, Hinterreggio e Asti hanno gettato la spugna a cui si aggiungono Neapolis e Savoia che avevano già rinunciato ad iscriversi. Da 165 le società scendono di sicuro a 159 con lo spazio, quindi, di tre ripescaggi per raggiungere la quota fissata a 162.


C’è poi da valutare se la CovisoD avrà dato parere positivo per quelle che hanno integrato la documentazione e questo si saprà entro venerdi 24 luglio. A queste 162 si aggiungono Parma, Monza e Venezia che hanno chiesto l’ammissione in sovrannumero al campionato, strada che potrebbero seguire anche Barletta, Grosseto, Varese, Reggina e Paganese.

Le possibilità di ripescaggio aumentano se si tiene conto di quelle società che ambiscono al professionismo e che hanno tempo fino al 27 luglio per inoltrare la domanda di ammissione alla Lega Pro.