Il grifone a San Siro dopo 11 anni.
C’è attesa al Meazza per la partita di Coppa Italia di stasera fra il Milan e il Perugia. Da entrambe le parti. Per i tifosi rossoneri sarà l’occasione per vedere la prima gara ufficiale della squadra di Mihajlovic, dopo tante amichevoli che hanno detto qualcosa ma non tutto del reale valore della squadra dei mister B & Bee. Ma ancora più densa di significato è per i sostenitori del Grifo, la cui attesa per una partita come questa dura da ben 11 anni.
L’ultima volta fu l’8 febbraio 2004, Milan-Perugia, finì 2-1, nell’ultimo campionato in massima serie degli umbri che retrocessero. Da lì il fallimento e la decisa risalita nel calcio che conta. Come prevedono i turni preliminari di Coppa Italia Tim sarà gara unica. Un banco di prova di quelli proibitivi ma che può dire parecchio sulle potenzialità di un Perugia che si muove a fari spenti, facendo mistero delle sue ambizioni, ma che allo stesso tempo le nutre.
Il tecnico Bisoli dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 utilizzato nell’esordio ufficiale al Curi contro la Reggiana. Uno schieramento senza dubbio audace visto l’avversario, ma gli umbri non hanno nulla da perdere. Sulla trequarti dovrebbe giocare Lanzafame, Fabinho e Spinazzola dietro Ardemagni. Tanti tifosi perugini al seguito: sono in arrivo oltre mille sostenitori biancorossi.
Le probabili formazioni:
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Ely, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, De Jong, Bonaventura; Honda; Bacca, Luiz Adriano. All. Mihajlovic.
PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Mancini, Rossi; Rizzo, Salifu; Fabinho, Lanzafame, Spinazzola; Ardemagni. All. Bisoli.