Il centrocampista ha realizzato tre reti in due partite. Contro il Monopoli è entrato dalla panchina ribaltando il risultato con una doppietta.
La città di Catania ha ufficialmente un nuovo idolo. Parliamo, naturalmente, di Fabio Scarsella. Il 26enne, nato ad Alatri nel Frusinate, si sta prendendo sulle proprie spalle la squadra siciliana. Nel recupero contro il Monopoli, giocato il 23 settembre, è stato assoluto protagonista. A circa mezzora dalla fine dell’incontro è entrato in campo mentre la squadra etnea era sotto di un goal e ha ribaltato le sorti del match con due colpi di testa, da vero ariete.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per il Monopoli che stava gestendo agevolmente la vittoria. La compagine pugliese non aveva, però, considerato il fattore “Scarsella”. Il 26enne aveva già portato alla vittoria i siciliani contro il Matera realizzando un bel pallonetto. Tre goal in due partite, quindi. Un ottimo biglietto da visita per il laziale che la scorsa stagione aveva comunque ben figurato nel Vigor Lamezia realizzando 10 reti in 36 presenze.
Il centrocampista sta facendo innamorare i tifosi rossoazzurri con le sue giocate e i suoi goal decisivi che hanno ridotto a -3 la penalizzazione inflitta alla società catanese. In soli quattro giorni la squadra di mister Pancaro ha lanciato un segnale chiaro al campionato. Il Catania c’è. E probabilmente con Fabio Scarsella ha trovato un nuovo faro che può illuminare i siciliani in una nuova era.
Leonardo Delle Noci