Finisce in parità la prima del Foggia allo “Zaccheria”.

Pietro Iemmello

Pietro Iemmello

I rossoneri impattano contro il Catanzaro, in una sfida carica di rimpianti soprattutto per le occasioni costruite nei minuti finali che hanno visto il portiere Scuffia autentico protagonista. Rimpianti per il Foggia, che dopo un primo tempo giocato sotto tono e a ritmi piuttosto compassati, ha alzato il baricentro e il tasso di cattiveria nella ripresa, sbloccando il risultato dopo soli otto minuti, grazie al bomber Pietro Iemmello. L’errore dei rossoneri è stato quello di non riuscire a chiudere l’incontro, tentando di addormentare la partita, senza piazzare il colpo del k.o.

E così, grazie anche all’innesto di Taddei e Agodirin che hanno aumentato il peso specifico del reparto avanzato giallorosso, e i pericoli nella retroguardia rossonera, gli ospiti trovano il pareggio sugli sviluppi di una calcio piazzato con il difensore Ricci al 38’. Il Catanzaro avrebbe anche l’occasione per trovare il gol con Agodirin, ma è superlativo Narciso in uscita.


Il finale però è tutto per il collega Scuffia, che si oppone tre volte a Viola (splendido il colpo di reni per deviare la spizzata di Viola allo scadere), e una a Iemmello. A referto ci va anche Sarno, che colpisce in pieno il palo su bell’invito di Gerbo. Finisce 1-1, il Foggia muove la classifica, ma deve attendere ancora per il primo successo in campionato.

FOGGIA-CATANZARO 1-1
FOGGIA (4-3-3) Narciso; Angelo, Coletti, Gigliotti, Agostinone; Gerbo, Quinto (34’pt Agnelli), Riverola (36’st Loiacono); Sarno, Iemmello, Sainz Maza (18’st Viola). A disposizione: Micale, Bencivenga, De Giosa, Di Chiara, D’Allocco, Lodesani, Bollino, Viola, Tarolli. All. De Zerbi
CATANZARO (3-5-2) Scuffia; Priola, Orchi, Ricci; Bernardi (13’st Agodirin), Agnello, Selvatico (13’st Taddei), Foresta, Squillace; Mancuso (30’st Maita), Razziti. A disposizione: Grandi, Sirigu, Caselli, Giampà, Calvarese, Ingretolli. All. D’Urso
Arbitro: Massimi di Termini
Marcatori: 8’st Iemmello (F), 38’st Ricci (C)
Ammoniti: Bernardi (C), Selvatico (C), Agnelli (F), Agnello (C)

Alessandro Tosques