Il 28enne ha trascinato, al momento, la Paganese in vetta alla classifica. Un inizio di campionato davvero scoppiettante.

Il rigore di Caccavallo contro la Fidelis (foto: tuttosport)

Il rigore di Caccavallo contro la Fidelis (foto: tuttosport)

Al comando della classifica capo cannonieri nel Girone C della Lega Pro troviamo il napoletano Giuseppe Caccavallo a quota 3 reti. Domenica il giocatore della Paganese ha realizzato due calci di rigori, fondamentali per portare alla vittoria la Paganese contro il Fidelis Andria. Il 28enne aveva anche aperto le marcature contro il Foggia, altra partita poi vinta. In questo momento è l’eroe di Pagani. Una città che si è risvegliata, a sorpresa, capolista insieme alla più quotata Casertana.

Decisamente positivo è stato l’avvio dei paganesi in un campionato che li vede tra le “cenerentole” della competizione. La Paganese, lo scorso campionato, si è affermata al quattordicesimo posto ottenendo una salvezza tranquilla. Anche quest’anno l’obiettivo è rimanere tra i professionisti. Però i ragazzi, guidati dal mister Grassadonia, hanno dato l’impressione di poter ambire a un qualcosa in più. Le vittorie casalinghe contro squadre blasonate come Foggia e Fidelis Andria sono un gran segno di forza. Anche il pareggio a Martina Franca è stato un bel punto da portare a casa. Anzi, i paganesi hanno anche sfiorato la vittoria con una rete annullata a Caccavallo (sì, sempre lui) dall’arbitro.


Particolare è il fatto che, in questo momento, a trascinare la squadra campana sia proprio Giuseppe Caccavallo. Il 28enne aveva disputato nella scorsa stagione 17 presenze con gli azzurri, realizzando 3 reti. A gennaio, però, si era trasferito alla Casertana giocando 13 partite e segnando soltanto due goal. In estate il ritorno a Pagani coinciso con un inizio davvero scoppiettante. In città sperano davvero che l’avvio positivo di Caccavallo (tra l’altro ha giocato in passato anche in Serie B con Lecce e Crotone) possa continuare e portare alla causa della squadra ottimi risultati. Sicuramente segnare con costanza aiuta sia il giocatore nel morale, sia la Paganese a scalare la classifica. Occhio quindi a Giuseppe Caccavallo e alla società campana. Le Top Team del girone sono avvertite. Chiedete al Foggia e alla Fidelis Andria.

Leonardo Delle Noci