L’esperto attaccante ha realizzato la rete decisiva nel derby campano contro la Juve Stabia. A Caserta si sogna in grande.

(foto: Casertanafc.it Alfonso Miranda)

(foto: Casertanafc.it Alfonso Miranda)

Adesso la Casertana non si nasconde più. Il “falco” vincendo a Castellammare contro la Juve Stabia ha lanciato un segnale chiaro nel girone C della Lega Pro: la promozione diretta in Serie B. I rossoblù volano al primo posto in classifica con 11 punti. Il collettivo guidato da mister Romaniello sta dimostrando, partita dopo partita, forza e carattere.

Tante squadre sarebbero rimaste intimorite dalle vespe gialloblù e dall’incitamento del pubblico di casa ma la Casertana ha dimostrato, fin dall’inizio, di non temere nulla. Tanto che, dopo soli 6 minuti, i rossoblù si sono portati in vantaggio grazie a un tiro ravvicinato di Maikol Negro (lo scorso anno 10 reti in 29 presenze con la Salernitana per l’attaccante 27enne di Lecce).


Nonostante il pareggio del giocatore di casa Pietro Arcidiacono (9 reti in 35 presenze la scorsa stagione al Martina Franca per il centravanti 27enne di Catania), i casertani non si sono persi d’animo e hanno attaccato per gran parte del secondo tempo trovando la rete della vittoria a un quarto d’ora dalla fine con Gianluca De Angelis. L’attaccante 34enne (l’anno scorso 4 reti in 29 presenze con il Cosenza) aveva militato nel 2009-10 nella Juve Stabia, quindi un goal dell’ex ha condannato alla sconfitta i gialloblù.

Grande gioia a fine partita ed entusiasmo a Caserta sia per il derby campano vinto, sia per i sogni di gloria che giorno dopo giorno si fanno sempre più concreti. L’ultima volta della Casertana in Serie B risale addirittura alla stagione 1991-92. Che sia arrivato il momento buono per il popolo rossoblù?