Finalmente è riuscito a sbloccarsi.

Palla in rete

Palla in rete

Se di mestiere fai l’attaccante e di gol ne hai segnati a grappoli, rimanere a secco per quasi 3 anni non può che provocare sensazioni alquanto spiacevoli. E sbloccarsi equivale ad una fantastica liberazione. Per conferma chiedere a Emiliano Bonazzoli, un attaccante che in carriera poche volte aveva avuto “problemi” in termini realizzativi.

Bona-gol (come lo chiamavano a Reggio) ha vestito, tra le altre, le maglie di Brescia, Parma, Reggina e Sampdoria, segnando quasi 100 reti tra Serie A e Serie B.  Nel marzo del 2013, il bomber di Mantova scelse di terminare la stagione al Padova (sempre in Serie B) segnando anche 3 reti con i biancorossi. Da lì, clamorosamente, il buio.

Nell’esperienza americana, infatti, è rimasto a secco. Idem in quella ungherese all’Honved Budapest. Gli ultimi gol Bonazzoli li aveva segnati nella prima parte della scorsa stagione, con la maglia dell’Este. 11 partite e 3 sigilli. Mancava sbloccarsi tra i professionisti, però: cosa finalmente accaduta nella giornata di ieri, con addosso i colori del Siena.

Rete importante per la Robur (alla prima vittoria in campionato) e rete importante per lui. Svolta per entrambi?  I tifosi senesi se lo augurano e nel frattempo si coccolano il loro bomber ritrovato!

Giuseppe Marzetti