Stasera molti occhi saranno puntati su di lui.

Hakan Calhanoglu, stella del Bayer Leverkusen

Hakan Calhanoglu, stella del Bayer Leverkusen

Un talento sconfinato, unito ad una carta d’identità molto attraente. Hakan Calhanoglu ha il pedigree del potenziale campione e a soli 21 anni sta già conquistando tutti. Trequartista, esterno sinistro, seconda punta, con un piede vellutato e dei calci piazzati capaci di disegnare traiettorie “alla Pjanic”: il gioiellino turco si è conquistato le attenzioni delle big europee e c’è da scommettere che, già a gennaio, fioccheranno offerte molto ricche dalle parti di Leverkusen.

Calhanoglu è alla seconda stagione al Bayer  e quest’estate ha regalato alle “aspirine” la qualificazione ai gironi di Champions League, con un gol e giocate d’alta scuola nel preliminare che ha sancito l’eliminazione della Lazio per mano dei tedeschi. Da una romana all’altra, ora Hakan cercherà di far piangere anche la Roma, attesa in serata alla BayArena per un match dal sapore di spareggio.


Su di lui, però, non saranno puntate solo le attenzioni dei difensori di Garcia: mezza Europa lo continua a seguire, con Inter e Juventus pronte a darsi battaglia per portarselo a casa. La concorrenza si prevede agguerita, perchè Manchester United, Arsenal e Liverpool non staranno certamente a guardare. Del resto un classe 1994 con la classe e la personalità di Calhanoglu è cosa rara da trovare sul mercato.

Tutti in fila, dunque, per un’aspirina che rappresenterebbe la medicina ideale per almeno due terzi delle big del nostro continente!

Giuseppe Marzetti