Ottimo momento di forma per un esterno destro col vizio del gol.

Il pallone

Il pallone

Il Brescia deve ancora trovare la sua dimensione nel campionato di Serie B, ma nel frattempo mette in mostra dei giocatori molto interessanti e fino a poco fa sconosciuti a parecchi appassionati di calcio.

Un esempio? Tomasz Kupisz, centrocampista polacco classe 1990 che nell’ultima partita contro l’Avellino ha vissuto una giornata indimenticabile. Tomasz, infatti, ha messo la firma su tutti e tre i gol del Brescia: per prima cosa ha dato il via all’azione del gol di Geijo, valso il momentaneo 1-1 e in cui il suo suggerimento non può contarsi come assist solo perché sporcato dalla difesa avversaria.

Poco dopo è arrivata la doppietta personale, con due reti che si potrebbero quasi di rapina, ma che in fondo testimoniano il mix di classe e lettura dei tempi di gioco dell’esterno di Radom. Kupisz è in Italia dal 2012, voluto dal Chievo che l’ha prelevato dal Jagiellonia Białystok, dove si era dimostrato uno dei nomi più interessanti dell’Ekstraklasa polacca.


Una presenza con i clivensi, poi il prestito al Cittadella, dove l’anno scorso, nella seconda parte di stagione, nonostante la retrocessione dei veneti, riesce a mettersi in mostra: 4 gol in 19 partite. Ora ne sono arrivati due, tutti nella gara con l’Avellino: capace di unire corsa, fisico e classe, Kupisz si è preso la fascia destra del Brescia e ora si prepara a prendersi in via definitiva il palcoscenico della Serie B.

In bocca al lupo.