Guai per una società dilettantistica.

-

Serie D

Fatture fiscali per operazioni mai avvenute o gonfiate rispetto agli effettivi importi. Al centro delle irregolarità rilevate da una indagine della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, ci sono le sponsorizzazioni del Monticelli, scosso già la scorsa settimana dalle dimissioni del vice-presidente e principale investitore, Palatroni.

Per i soggetti coinvolti legati al Monticelli è scattata la denuncia per emissione e utilizzazione di fatture per presunte operazioni inesistenti per un volume superiore al milione di euro. I fatti, risalenti al passato e scoperti ora, scuotono il tranquillo ambiente del club marchigiano. Si presume che la società sia ricorsa a diverse operazioni economiche dichiarate e in gran parte mai realizzate o sovrafatturate, i cui beneficiari finali sarebbero una trentina di persone del territorio limitrofo.

La Guardia di finanza avrebbe rilevato anomalie finanziarie rispetto ai volumi d’affari ufficialmente dichiarati dai soggetti coinvolti, confermate dalla complessa analisi dei documenti contabili e dalla ricostruzione del flusso di denaro. La squadra, impegnata domenica nella difficile gara di Fermo, non rischia tuttavia penalizzazioni in classifica.