Serie D: Poker al Mancini. I rossoblù agganciano la vetta
E’ una domenica da ricordare per la Sambenedettese. I rossoblù guidati da Loris Beoni vincono a Fano con una prova di forza che permette loro di agganciare in vetta a 16 punti proprio i granata. 4-1 il risultato finale in favore degli ospiti che dopo cinque minuti erano già in vantaggio sia nel punteggio che in termini di uomini.
Era molto difficile immaginare un andamento di gara come quello visto al “Mancini”. Fano in dieci dopo quattro minuti per fallo da ultimo uomo su Pezzotti di Marconi che viene espulso. Fano in inferiorita’ numerica. Dalla seguente punizione Barone pennella una punizione al bacio che accarezza il palo alla destra di Ginestra e si insacca in rete. Niente da fare per il portiere. 0-1.
Il Fano, però, dimostra di non essere capolista in classifica per caso e, ridotto in dieci, mette comunque ansia alla difesa avversaria creando seri pericoli. Sivilla sfiora il pareggio in due occasioni. Anche la Samb ha l’occasione per raddoppiare con Titone che impegna Ginestra dalla distanza. Il Fano però non è morto e spinge trovando il pari in pieno recupero. L’arbitro punisce un contrasto tra Salvatori e Borrelli con il calcio di rigore. Dal dischetto Sivilla fa 1 a 1.
Nella ripresa sale in cattedra la Samb. Al 6′ corner dalla destra per i rossoblù, Pezzotti cross in area per Salvatori che di testa insacca nel sette il nuovo vantaggio. Quattro minuti più tardi, lungo lancio di Sabatino per Titone che elude la difesa al limite del fuorigioco, entra in area ed insacca alle spalle di Ginestra. 1 – 3. Al 19′ chiude la gara chi l’aveva aperta. Titone viene steso in area di rigore l’arbitro decreta il penalty. Barone s’incarica della battuta e confeziona il poker rossoblù per la soddisfazione degli oltre 500 tifosi giunti da San Benedetto.
La Samb aggancia il vagone di testa assieme al Fano scacciando via le polemiche e le critiche seguite al ko interno contro il Monticelli. Il Fano rimedia la prima sconfitta in campionato e si vede raggiungere in classifica. Il duo marchigiano guida la graduatoria del Girone F.