Il centravanti 34enne con una doppietta ha aiutato i rossoblù a espugnare il campo ostico dell’Akragas. Nel mezzo anche un rigore sbagliato.

Gianluca De Angelis (foto Gianfranco Carozza)

“Largo pista, arriva la capolista” è un noto coro molto in voga tra i tifosi nel mondo dello sport. A Caserta sta diventando una sorta d’inno ufficiale. Con merito. La Casertana, nel pomeriggio del 15 novembre, ha disintegrato in trasferta l’Akragas con un netto 4 a 0 in Sicilia. Gli uomini di mister Romaniello hanno dominato dall’inizio alla fine. Nulla ha potuto la squadra siciliana guidata da mister Legrottaglie. L’ex giocatore della Juventus ha chiesto scusa ai propri sostenitori.

Uomo della partita è stato l’attaccante della Casertana Gianluca De Angelis, autore di una doppietta. Nel mezzo delle due realizzazioni anche un rigore sbagliato. Nel primo tempo ci avevano pensato Agyei e Alfageme ha chiudere la partita in favore dei campani. Nel secondo tempo è salito in cattedra il centravanti 34enne di Castellammare di Stabia. Prima ha approfittato di uno svarione della difesa agrigentina per mettere la palla a rete e poi da posizione defilata ha infilato in porta per la quarta rete finale e la sua doppietta personale.

Grazie alla prestazione del centravanti (4 reti e 23 presenze la scorsa stagione al Cosenza) e dei suoi compagni rossoblù, la Casertana si porta a +4 dal Messina (fermato dal pari casalingo contro il Catania) e addirittura a +6 da Foggia (sconfitto in casa dal Monopoli) e dal Lecce (vittorioso contro il Cosenza). Il sogno della promozione in Serie B continua.