Il 21enne trequartista pugliese è reduce da un infortunio che non ha permesso di essere in campo in questo inizio di stagione.

Luca De Matteis

Luca De Matteis

Luca De Matteis è rimasto fuori dai campi di calcio in questo inizio di stagione per colpa di un infortunio che non gli ha permesso di dimostrare il suo valore. A 21 anni ha già una buona esperienza sia in Eccellenza ed in Serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Bari dove ha messo a segno tantissimi gol, è stato protagonista di buone annate a Nardò e Gallipoli.

Luca, quale è l’esperienza che più ricordi con piacere fino ad ora nella tua carriera?
“La mie esperienze più positive sono state a Nardó, in serie D con mister Longo, e a Sulmona, sempre in D, con mister Pasquale Luiso che tutti conoscono per la carriera che ha avuto da calciatore”.

Come mai ti ritrovi ancora senza squadra a novembre?
“Purtroppo sono senza squadra in quanto mi sono dovuto riprendere da un infortunio. Ora, per fortuna, tutto sembra passato e sto decisamente meglio.  Mi sto allenando con una squadra vicino al mio paese”.

Quale è il tuo ruolo preferito?
“Il mio ruolo è trequartista, però in questi anni ho giocato anche da mezz’ala ed esterno d’attacco. Sono un mancino naturale, molto dinamico, un rifinitore .

In quale categoria vorresti giocare?
“Beh, mi piacerebbe trovare una nuova opportunità in Serie D in quanto, nonostante abbia solo 21 anni, penso che la mia esperienza possa fare al caso di una società della massima serie dilettantistica italiana”.

Enrico Tassotti