I piemontesi piegano il Pescara grazie ad un gol di Evacuo ed ora la classifica si fa dolce.

Felice Evacuo esulta

Felice Evacuo esulta

Sfrutta il fattore campo il Novara, che nel recupero della decima giornata della serie B (gara rinviata otto giorni fa per la fitta nebbia) supera 1-0 il Pescara allungando la propria serie positiva. Il quinto risultato utile (4 vittorie e un pareggio) consente alla squadra di Baroni di salire al nono posto con 16 punti, mentre si ferma a tre vittorie consecutive la corsa della formazione abruzzese guidata da Massimo Oddo, che perde l’occasione di stare a ridosso di Cagliari e Cesena, rimanendo al sesto posto a quota 18.

EVACUO DECIDE IL MATCH – A decidere l’incontro tra due delle squadre più in forma del campionato è una rete (la prima in campionato) segnata da Felice Evacuo al 13′ della ripresa: su una disattenzione in area della difesa avversaria il capitano novarese si fionda come un falco e di testa insacca da due passi. La prima occasione da gol era stata al 27′ quando Fiorillo è bravo a sventare una minaccia di testa di Faragò in piena area. Il Pescara con Zuparic di testa al 94′ sfiora il pari e dopo il triplice fischio finale Memushaj si fa espellere dall’arbitro per proteste. La prossima giornata del torneo cadetto vedrà entrambe le squadre giocare in casa: il Novara attende il Brescia, mentre il Pescara se la vedrà contro la Ternana.

NOVARA  –  PESCARA 1-0 (0-0)

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa 7.5; Dickmann 6, Troest 7, Poli 7, Faraoni 6; Casarini 6.5, Viola 7; Faragò 7, Signori 6 (39′ st Corazza sv), Rodriguez 5.5 (22′ st Gonzalez 5.5); Evacuo 7 (46′ st Dell’Orco sv). (Tozzo, Vicari, Buzzegoli, Galabinov, Schiavi, Manconi). All.: Baroni 7.
PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo 7; Fiamozzi 5.5, Zuparic 5.5, Fornasier 5.5, Crescenzi 7; Selasi 6.5, Bruno 5 (12′ st Forte 5), Memushaj 6; Lapadula 5.5, Caprari 5 (34′ st Valoti sv); Cocco 5 (23′ st Sansovini 5). (Aresti, Zamparo, Mignanelli, Mitrita, Torreira, Verre). All.: Oddo 5.5.
ARBITRO: Abbatista di Molfetta 6.
RETE: nel st 13′ Evacuo (N).
ESPULSO: Memushaj (P) dopo il fischio finale per proteste.
AMMONITI: Bruno (P), Forte (P).
ANGOLI: 8-4 per il Pescara.
RECUPERO: pt 1′; st 4′.
SPETTATORI: 3851 per euro 24.866

fonte: repubblica.it