Intervista esclusiva a Davide Mordini,  esterno sinistro in forza al Santarcangelo.

Davide Mordini, esterno sinistro del Santarcangelo

Davide Mordini, esterno sinistro del Santarcangelo

Da Cesena a Santarcangelo. Dal campionato Primavera con i bianconeri alla prima esperienza tra i grandi, con la maglia degli emiliani. Davide Mordini, terzino sinistro classe ’96, si sta giocando le sue carte in un campionato molto impegnativo come la Lega Pro. Salvarsi con il Santarcangelo per poi tornare al Cesena, società che ne detiene ancora il cartellino: i suoi obiettivi e molto altro nella nostra intervista…

Davide, quest’anno sei alla prima esperienza tra i ‘grandi’. Com’è passare da un campionato Primavera ad uno di Lega Pro?
“Diciamo che le differenze sono molte. In Lega Pro il risultato pesa tantissimo, anche perchè c’è il rischio di retrocedere. Inoltre, è un torneo che ti costringe a maturare in fretta: devi essere subito pronto sotto il profilo della cattiveria agonista e adeguarti a ritmi di gioco più in intensi, altrimenti resti indietro.”

Svelaci quali sono i tuoi obiettivi e quelli del Santarcangelo per questa stagione.
“Dal punto di vista personale, punto a crescere di partita in partita, sia tecnicamente che a livello di esperienza. Posso contare su consigli di compagni di squadra più esperti di me e questa è una cosa molto importante. L’obiettivo di squadra, invece, è quello di raggiungere la salvezza: siamo consapevoli dei nostri mezzi e daremo tutto per riuscirci!”.

Sappiamo che puoi giocare sia da terzino sinistro che da esterno alto: in che posizione pensi di poter rendere al meglio?
“Il mio ruolo naturale è quello del terzino, ma mi trovo bene anche da esterno più avanzato, dato che a Cesena (nella passata stagione ndr) giocavo lì. Posso adattarmi tranquillamente in base al modulo che decide il mister”.

Ora una curiosità. Per quale squadra fa il tifo Davide Mordini?
“Simpatizzo per la Juventus“.

Chiudiamo con uno sguardo al futuro. Dato che sei in prestito dal Cesena, hai come obiettivo quello di tornare a vestire la maglia bianconera?
“Sì, assolutamente. Tornare al Cesena è uno degli obiettivi che mi sono posto: spero di essere pronto il prima possibile!”.

In bocca al lupo.

 

Giuseppe Marzetti