Isolani umiliati in casa. La squadra di Pedalino continua la sua risalita.
Clamorosa debacle dell’Ischia Isolaverde che cade al “Mazzella” contro il Matera. Un risultato frutto di una gara sotto tono dei gialloblù specialmente nel secondo tempo. Dall’altra parte merito alla grande prestazione dei ragazzi di Padalino, aggressivi e spietati i suoi pronti sempre a punire i padroni di casa. Mister Bitetto, viste le tante assenze nel reparto offensivo (fermi ai box oltre ai lungodegenti, Fall e Filosa anche Mancino e Orlando) è costretto a passare ad un 3-5-1-1: Bruno, Moracci e Patti in difesa, Palma, Armeno e Calamai sulla mediana con Florio e Porcino sugli esterni, Izzillo alle spalle di Kanoute. Padalino si affida al 4-1-4-1 con i suoi che arrivano da una striscia di 6 risultati utili consecutivi. Partita poco vivace nei primi quarantacinque minuti. Al 4′ ci prova Armellino, la palla termina sopra la traversa. Passano solo quattro minuti e Kanoute impegna l’estremo difensore ospite che blocca in due tempi. Il terreno di gioco pesante non consente giocate ad entrambe le squadre. Nonostante il possesso di palla dei lucani è l’Ischia a farsi preferire negli ultimi sedici metri. Al 29′ ci prova Izzillo con una conclusione che si spegne su fondo. Al 40′ è ancora Kanoute ad impegnare Bifulco con un tiro da posizione defilata che il portiere lucano respinge in angolo. Al 44′, gli ospiti passano in vantaggio con una punizione di Armellino dai venti metri che si insacca alle spalle di Iuliano. Ad inizio ripresa, i lucani pervengono al raddoppio con Letizia che beffa il colpevole Iuliano sul suo palo. Bitetto le prova tutte inserendo anche i baby Manna e Romano. Rispetto alle partite precedenti non c’è la reazione degli isolani che al 64′ capitolano per la terza volta: Armellino raccoglie la palla e di destro beffa Iuliano, grande gara di Armellino. Non c’è piu’ partita e negli ultimi minuti, il Matera sugli sviluppi di palla inattiva si porta sul 5-0 con le reti di Ingrosso e Piccinni. L’Ischia conferma di attraversare un momento molto difficile dopo un’ottima partenza di stagione mentre il Matera non si ferma piu’e punta forte ai play-off.
ISCHIA ISOLAVERDE-MATERA 0-5
ISCHIA ISOLAVERDE: Iuliano, Florio, Bruno, Patti, Moracci, Palma (20’st Romano), Armeno, Calamai, Kanoute, Izzillo(43’st Bargiggia), Porcino (13’st Manna). A disp. Mirarco, Guarino, Savi, Meduri. All.Bitetto.
MATERA: Bifulco, Di Lorenzo, Tomi (38’st Meola), D’Angelo, Ingrosso, Piccinni, Rolando, Iannini, Letizia (34’st Zanchi), Armellino (34’st Gammone), Carretta. A disp. Biscarini, De Franco, Zaffagnini, Scognamillo, Regolanti, Dammacco, Pagliardini. All.Padalino.
ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo (Ass. Arcangelo Vingo di Pisa e Michele Falco di Bari)
MARCATORI: 44’pt, 19’st Armellino (M), 8’st Letizia (M), 40’st Ingrosso (M), 42’st Piccinni (M).
NOTE: Spettatori 599, incasso di € 4.338,15. Angoli 4-9 per il Matera. Ammoniti: Izzillo (I), Moracci (I). Recupero: 2’pt-3’st.