Cambia la testa della classifica nel Girone A
GIRONE A
TOP: Lumezzane e Feralpi Salò sono le squadre migliori del 15° turno. Entrambe piazzano due sontuosi colpi esterni, rispettivamente a Pavia e a Cittadella che con questo ko perde il comando della classifica. Non mancano le vittorie in trasferta, appannaggio di Padova, Pordenone e Reggiana. Ma a destare più sensazione è la vittoria, la prima del campionato, da parte della Pro Patria con il gol vittoria di Matteo D’Alessandro, neo acquisto bustocco a cui sono bastati 2 minuti di gioco per dare una grande vittoria alla sua nuova squadra.
FLOP: Turno da dimenticare soprattutto per il Cittadella, che perde la testa della classifica ed è ora tallonato dal Feralpi, e il Pavia, che vede allontanarsi le migliori del lotto e viene scavalcato dalla Reggiana.
GIRONE B
TOP: Arezzo-Spal è stata una gara scoppiettante che premia alla fine i ferraresi che agguantano il pari (3-3) al 96′ col bomber Cellini. Successo esterno importante per la Lucchese che si impone nel derby col Tuttocuoio con la doppietta decisiva dell’ala Giovanni Terrani, la sua prima tra i professionisti. Il Siena passeggia a Savona, bene le abruzzesi e l’Ancona.
FLOP: Il Pisa fallisce una grandissima occasione per rimettersi alle spalle la Maceratese e portarsi a una sola lunghezza dalla Spal. Il rendimento del Rimini resta al di sotto delle aspettative.
GIRONE C
TOP: Fidelis Andria e Matera rubano la scena. I pugliesi risorgono stendendo la capolista Casertana, i metelliani invece rifilano ben 5 gol all’Ischia in una giornata di grazia. E’ stata una domenica da ricordare anche per il Foggia che allo Zaccheria batte l’osso duro Cosenza ed è ora da solo al secondo posto in classifica grazie alla doppietta di ‘Re’ Pietro Iemmello. La doppietta di Andrea Russotto non basta invece al Catania per vincere a Melfi.
FLOP: La Casertana si vede chiudere la porta in faccia stavolta, ad Andria non si passa. Per il Messina altro turno senza vittoria, ora sono cinque.