La società rilevata da Silvano Favarato e da soci turchi. Via 20 giocatori

Favarato e i suoi soci

Favarato e i suoi soci (FOTO DA: tribunatreviso.gelocal.it)

La Triestina ha un nuovo proprietario. Il tanto discusso e inviso Pontrelli, che ha fatto di tutto per non farsi voler bene dalla piazza, se ne va lasciando il posto a Silvano Favarato, 61 anni, commerciante di veicoli industriali e faccendiere per due aziende navali turche. E’ il nuovo patron della Triestina, salvata appena in tempo da un drammatico crac, con una fidejussione da 500mila euro saldando le pendenze che fornitori ed ex giocatori avevano con il precedente proprietario. Ad affiancarlo nell’operazione sono i turchi Berk Eksioglj e Mehmet Efe Orgun, che nel capoluogo carsico operano nel trasporto e logistica navale.

Sogno di portare la Triestina in Lega Pro. Non la considero questa un’avventura, ma una bella cosa ” ha detto il neo presidente che alla prima partita della sua squadra ha dovuto fare i conti con una sconfitta molto sonora contro la protagonista assoluta del campionato, il Venezia. “Porterò 4-5 giocatori,  facciamo subito 5 risultati utili ” si è sbilanciato.


Intanto la nuova società ha liberato addirittura venti giocatori azzerando praticamente la rosa che ha disputato fin qui il campionato. Se ne sono andati Beghin, Solinas, Pettarin, Kabine, Migliorini, Mattielig, Zanardo, Zubin, Ricci, Pramparo, Catalano, Zottino, Proia, Di Piero, Pontrelli, Baggio, Santoni, Berto, Morelli e Battaglini.