Increscioso episodio accaduto nel campionato di Eccellenza Calabria.
Il calcio sembra sempre più alla deriva. L’ennesimo episodio negativo che ha come attori tifosi e terna arbitrale arriva dal campionato di Eccellenza Calabria. La gara è Gallico Catona-Paolana, terminata 3-1 per gli ospiti. Al fischio finale tifosi locali, non contenti per la condotta della terna, decidono di scavalcare la rete di recinzione e di rincorrere i tre fin dentro gli spogliatoi dove il direttore di gara Fabrizio Critelli della sezione Aia di Catanzaro ed uno dei suoi assistenti, Ferdinando Tino di Vibo, sono riusciti a barricarsi. Chi non c’è riuscito è, invece, Nazzareno Manco, 32 anni, l’altro assistente in forza alla sezione arbitrale di Vibo Valentia.
Il giovane è stato raggiunto ed è stato colpito con una testata da una persona non identificata. L’aggressione gli è costata la sospetta frattura del setto nasale. Trasportato in ambulanza all’ospedale di Reggio Calabria, il ragazzo è stato dimesso in serata ed è quindi riuscito a fare rientro a Vibo insieme al presidente della sezione Aia vibonese, Francesco Barbuto.
A questo punto il Gallico Catona rischia davvero grosso dal punto di vista sportivo ma gli strascichi potrebbero anche avere aspetti penali.
