Numeri da primato assoluto.

Calciatore

Calciatore

E’ un Barcellona senza limiti, da sballo totale. I blaugrana infilano un record dopo l’altro, l’ultimo nella serata di ieri: a Vallecas, nella 27ª giornata della Liga, i blaugrana affossano 5-1 il Rayo Vallecano e festeggiano il 35°risultato utile consecutivo.

Numeri impressionanti, da leggenda assoluta: mai nessuno aveva fatto altrettanto nella storia del calcio spagnolo. Con questo ennesimo trionfo, il Barça si riporta a +8 sull’Atletico Madrid e a +12 sui rivali storici del Real Madrid. A semplificare il compito dei ragazzi di Luis Enrique ci ha pensato il portiere Juan Carlos, autore di un errore clamoroso.

Ma a dare il colpo di grazia ai madrileni è la discutibile espulsione di Diego Llorente prima del riposo, a cui è seguita quella di Iturra nella ripresa. Giocare con due uomini in meno contro i marziani catalani diventa impossibile, nonostante i campioni del mondo in carica falliscano un rigore con Suarez (secondo errore consecutivo per l’uruguaiano).

Lionel Messi e Neymar jr (foto dalla rete)

Lionel Messi e Neymar jr (foto dalla rete)

Troppo forte il Barça, che dilaga grazie all’ennesima serata da marziano di Messi (tripletta per lui e scatto a quota 19 reti in campionato): di Rakitic e Arda Turan le altri due sigilli blaugrana, mentre è Manucho l’autore dell’unico gol del Rayo.

Un Messi da urlo, dunque, in un Barcellona da leggenda.