Secondo TuttoBari stentano ad arrivare garanzie sulle attività del nuovo proprietario del Bari.
La Bari umorale, la Bari empatica, la Bari festante ha accolto il suo nuovo presidente, tale Datò Noordin Ahmad. Personaggio facoltoso, uomo forte e innamorato di quell’Italia che gli ha ridato la vita, ha affermato il malese. Ha 56 anni e tre figli, profilo piuttosto concreto, capace, in meno di un mese, di innamorarsi delle qualità dello stilista Luigi Borbone e comprare il 70% della sua società, come lo stesso giovane italiano ha raccontato aCalcio e Finanza.
Ma chi è davvero il nuovo Messia biancorosso, quali le sue fonti di reddito? Si parla di petrolio, diamanti, trasporti, si racconta di legami con il governo della sua Nazione e con la Petronas a cui ieri, in conferenza, si sono aggiunti i rapporti con Finmeccanica. Per ora, tuttavia, nessuna certezza. Da dire che – giustificatamente o meno – l’avvocato, interprete, amica, Grazia Iannarelli e il (futuro ex) numero uno biancorosso, Gianluca Paparesta non hanno contribuito a diradare le nubi attorno alla figura, eludendo o rispondendo in maniera piuttosto evasiva alle domande dei giornalisti presenti.
Quel che contribuisce ad infittire il mistero è anche la completa assenza di informazioni in Malesia. L’identità del tycoon – che, è bene ricordarlo, è semplicemente un termine di derivazione giapponese equivalente al latino “magnate” – è stata oggetto di ricerca da parte di uno dei giornali più importanti dello Stato asiatico, Utusan Malaysia. Sul periodico, prima della conferenza di ieri, si leggeva: “Non ci sono informazioni su Noordin Ahmad e sulle sue attività. I sondaggi tra i leader di aziende locali non sono riusciti a trovare una risposta. È stata contattata anche l’Ambasciata della Malesia a Roma, che però ha affermato di non avere informazioni circa l’acquisto del club di Serie B. Un portavoce, conosciuto solo come Norli, ha affermato che anche l’Ambasciata stessa ha scoperto solo recentemente della trattativa, ma sta raccogliendo ulteriori informazioni. L’uomo ha riferito: “Per quanto ne sappiamo, non ha avuto alcun contatto ufficiale con l’Ambasciata della Malesia”. È stato, inoltre, appreso, che l’ambasciatore in Italia, Datuk Abdul Samad Othman è in vacanza”. Per gli amanti del giallo (il doppio senso non è voluto), il caso è servito.
fonte: www.tuttobari.it