Netto successo per 3-0 dei rossoneri sui siciliani sempre più giù in classifica.
Nel 75esimo anniversario della morte di Pino Zaccheria, sottotenente e pioniere del basket foggiano (a lui è stato intitolato lo stadio cittadino), i satanelli incamerano tre punti importanti nella lotta alla promozione in cadetteria.
Nel monday night, dovuto agli impegni infrasettimanali di coppa, il Catania di mister Moriero arriva allo Zaccheria di Foggia voglioso di punti e prestazione. Nulla o quasi, però, possono i catanesi al cospetto di un Foggia dai due volti; lento e impacciato nella prima frazione, rapido e smaliziato nella ripresa nonostante l’impegno infrasettimanale.
I rossoneri hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di una rete e, a differenza di altre volte, hanno saputo gestire ed amministrare il vantaggio capitalizzando le occasioni create nella ripresa. Il Catania, dal canto suo, dopo un buon primo tempo disputato, è capitolato fragorosamente sotto i colpi di Floriano, Iemmello e della perla di Agnelli.
È meravigliosa la terza marcatura del centrocampista dei satanelli che, da quasi 20 metri, ha piazzato un dolce pallonetto che ha fatto esplodere tutto lo stadio in un tripudio di tifo ed emozioni a tinte rossonere. Il finale recita 3-0 Foggia. La partita perfetta.
Mario Miccio