Nessuna sanzione per i nerazzurri. Penalizzate altre due società.

Tribunale Federale Nazionale (foto figc.it)

Tribunale Federale Nazionale (foto figc.it)

Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Sergio Artico ha sanzionato con 6 mesi di inibizione Fabrizio Lucchesi, all’epoca dei fatti Amministratore Unico e Legale rappresentante dell’AC. Pisa (Girone B di Lega Pro) e ha inflitto un’ammenda di 50mila euro alla società. Lucchesi era stato deferito “per rispondere della violazione di cui all’art. 1 bis, comma 1, del C.G.S., anche in relazione all’art.8, commi 1, 2 e 4 del C.G.S., per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, in quanto, in data 9 novembre 2015, ha prodotto presso la Lega Pro e fatto uso di una fideiussione risultata non veridica, senza effettuare alcun controllo preventivo”.


Respinte quindi le richieste del Procuratore Federale Palazzi che avrebbe voluto una penalizzazione di ben 12 punti per i nerazzurri.

Per alcune violazioni CO.VI.SO.C., il TFN ha inflitto 2 punti di penalizzazione al Rimini (Girone B di Lega Pro) e ha sanzionato con 1 mese e 20 giorni di inibizione i legali rappresentanti della società Fabrizio De Meis e Angelo Palmas.

Sempre a seguito di violazioni CO.VI.SO.C, il Tribunale Federale Nazionale ha inoltre inflitto 1 punto di penalizzazione e un’ammenda di 3500 euro al Martina Franca (Girone C di Lega Pro), sanzionando con 3 e 2 mesi di inibizione l’Amministratore Unico e il Presidente del Collegio Sindacale della società, Luca Tilia e Gaetano Solito.