L’attaccante dei biancorossi usa Facebook per far conoscere la sua situazione e la deriva del calcio di Lega Pro.
“Non era questo il calcio che sognavo”, è con queste parole che l’attaccante di colore Ameth Fall, tornato al Rimini a gennaio dopo l’esperienza di Ischia. Proprio in terra romagnola Fall ha vissuto la sua migliore stagione nel 2013-14 con 11 reti che non sono servite ad evitare la discesa nei dilettanti. Lo scorso anno esperienza al Barletta, società che poi ha chiuso i battenti.
E’ su queste due ultime esperienze e sulla brutta situazione del calcio di Lega Pro che Fall fa trasparire tutta la sua amarezza: “Incredibile mi ritrovo dopo 9 anni che sono in Italia e 6 anni che milito nel calcio professionistico ad una situazione molto triste e poca incoraggiante. Squadre professionistiche che non pagano, gente che non sa fare calcio, non hanno né programmi ne idee.
Ogni anno mi ritrovo una situazione simile o peggio di quello che ho già vissuto, veramente sono preoccupato per il calcio italiano e per la la Lega Pro in particolare. L’unica cosa che è rimasto e la passione dei calciatori e dei tifosi. Non perdo speranza e credo che un giorno tutto questo sarà risolto e avremmo un calcio migliore ….”.