Una “candidatura” che accende i sogni dei tifosi.

La panchina dell'Inter (foto dal web)

La panchina dell’Inter (foto dal web)

Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. La canzone di Antonello Venditti ha ispirato tanti ritorni di fiamma, anche nel mondo del calcio. E chissà che presto queste note non le cantino anche i tifosi dell’Inter. Infatti, se il futuro di Roberto Mancini è ancora tutto da decidere, prende strada una candidatura molto pesante per la panchina nerazzurra.

Diego Pablo Simeone potrebbe tornare a Milano, questa volta da allenatore. E le dichiarazioni rilasciata del Cholo a SportMediaset lasciano pochi dubbi: “Toldo si augura di vedermi allenare l’Inter? Durante la mia carriera mi aspetto di andare in certi posti, prima o poi. Non oggi, perché sto bene qui, ma arriverà la possibilità di tornare a Milano. Non è un sogno, è una situazione che mi immagino, come mi immaginavo di tornare all’Atletico di Madrid”.


I tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte, perchè l’argentino dalle parti di Appiano Gentile ha lasciato davvero bei ricordi.  Simeone ha giocato all’Inter dal 1997 al 1999, vincendo la Coppa Uefa con Simoni allenatore nel 1998, con Ronaldo in campo. Negli ultimi anni il suo nome è stato accostato diverse volte alla panchina nerazzurra, senza arrivare alla famosa fumata bianca.

Da tecnico ha vinto due campionati in Argentina (uno con l’Estudiantes, l’altro col River Plate) e uno in Spagna, due anni fa con l’Atletico. Con i colchoneros ha trionfato anche in Europa League nel 2012. Numeri importanti ed un profilo ideale per accendere la passione dei tifosi nerazzurri. Simeone e l’Inter, un matrimonio che si farà. Prima o poi…