Un caso che rischia di avere serie conseguenze.
Momento complicato per il Barcellona nel giorno dei quarti di finale di Champions contro l’Atletico Madrid: dopo la sconfitta nel Clasico e il caso Panama Papers che vede coinvolto anche Messi, arriva una denuncia da parte dell”Osservatorio spagnolo contro l’omofobia. Un accusa pesante che vede come parte lesa niente meno che Cristiano Ronaldo.
Tutto risale ai momenti precedenti al calcio d’inizio di Barcellona-Real Madrid, partita terminata 2-1 per i blancos proprio grazie al gol partita firmato CR7. Il match, però, rischia di lasciare strascichi ancora più duri per i catalani. Durante il minuto di silenzio in onore di Johan Cruijff, infatti, al Camp Nou è stato intonato un coro di scherno (con insulti omofobi) nei confronti di Cristiano Ronaldo.
Un episodio grave che ha attivato immediatamente la risposta dell’Osservatorio contro l’omofobia: l’ente ha annunciato una denuncia davanti alla Commissione contro la violenza nello sport nei confronti del Barcellona. Il direttore dell’organo istituzionale, Paco Ramirez, ha ricordato che “insulti simili non sono una novità negli stadi spagnoli, che Ronaldo e in passato Guti, Michel e Guardiola ne sono stati oggetto ma che finora non c’è stata nessuna sanzione”.
I precedenti, insomma, sembrano far pensare ad una mancata sanzione, ma le cose potrebbero cambiare questa volta. Il Barcellona trema, il Clasico rischia di avere un retrogusto ancora più amaro…