L’ultimo turno di campionato ha fatto sì che venissero esonerati altri due tecnici.
Non soltanto in Serie A con Mihajlovic e Novellino ma anche in Lega Pro non si scherza affatto in fatto di cambi di tecnici. L’ultimo turno di campionato ha fatto saltare le panchine di Casertana e L’Aquila rispettivamente nel raggruppamento C e B della terza serie. A Caserta è stato richiamato Nicola Romaniello a cui era stato dato il benservito lo scorso 20 marzo. Sostituito dal suo secondo Andrea Tedesco, proprio quest’ultimo tornerà a questo ruolo col ritorno del ‘titolare’.
“Torno con l’intento di completare nel migliore dei modi un discorso iniziato con grande voglia la scorsa estate – commenta Nicola Romaniello attraverso il sito ufficiale del club campano–Siamo in piena lotta per i play-off e il primo obiettivo è centrare tale traguardo. Il secondo passo sarà la ricerca del migliore piazzamento possibile nella griglia”. Questo il commento dell’allenatore Andrea Tedesco, che ha guidato i falchetti nelle ultime tre giornate: “Sono sempre stato un dipendente della Casertana F.C.. Accetto ogni decisione venga presa per
il bene comune. Do il bentornato a Nicola, che è innanzitutto un amico”.
La sconfitta di Prato è risultato il capolinea per Carlo Perrone sulla panchina de L’Aquila che nelle ultime settimane ha stentato sul campo. Dopo la restituzione di 7 dei 14 punti tolti al club abruzzese non c’è stato quel cambio di passo per poter uscire dalla zona playout e le recenti brutte prestazioni della squadra hanno fatto sì che a pagare fosse proprio il tecnico. Come nuovo allenatore è stato chiamato Giacomo Modica, ex tecnico di Celano e Lecco con esperienze importanti nella Roma e nel Cagliari come vice di Zeman.