Il portoghese del Real Madrid avrà la possibilità di conquistare ancora la Coppa nella finale di Milano.

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

La Champions League 2015/2016 è ormai giunta nella sua fase finale e sono già arrivati i primi clamorosi verdetti. Il Barcellona campione uscente infatti, nonostante il favoloso trio formato da Messi-Suarez e Neymar, è stato eliminato ai quarti di finale dall’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone ed ha abbandonato il sogno di vincere la competizione per due anni consecutivi (da quando la Coppa si chiama Champions League infatti, mai nessuna squadra è riuscita a conquistarla per due anni di seguito). Con il Barcellona eliminato, tutte le altre squadre possono cullare legittimi sogni di gloria, con Real Madrid e Bayern Monaco in prima fila per sfidarsi nella finale che si terrà a Milano.

Quando si parla di Champions League però, la mente vola subito alle grandi giocate dei campioni che la disputano e che si danno battaglia negli stadi più spettacolari d’Europa. Chi ha un feeling speciale con la Coppa dalle grandi orecchie è indubbiamente Cristiano Ronaldo: il campione portoghese infatti è il migliore marcatore nella storia della competizione.

La stella delle merengues ha totalizzato la bellezza di 94 gol in 129 presenze, con l’incredibile media di 0,73 gol a partita. In altre parole si potrebbe tranquillamente asserire che chi può schierare Ronaldo tra le sue fila, nelle sfide europee, parte quasi sempre con un gol di vantaggio rispetto agli avversari. Cifre impressionanti per il fuoriclasse portoghese che nei momenti decisivi ha dimostrato di poter risolvere le partite da solo e che probabilmente continua ad essere così incredibilmente motivato anche grazie alla grande rivalità che nel corso degli anni si è creata con Leo Messi.

A proposito di grandi campioni che hanno illuminato le notti di Champions, europeanknight.net ha istituito una sfida tra calciatori di epoche diverse in modo da consentire ai fan di scegliere il campione che è riuscito a regalare più emozioni con le sue giocate in campo. Dunque quando ci si chiede chi sia il miglior giocatore in Champions League, Cristiano Ronaldo ha tutti i numeri in regola per poter essere considerato tra i papabili al gradino più alto del podio. Il fuoriclasse di proprietà del Real Madrid però, non è l’unico ad aver vissuto numerose notti da protagonista nella massima competizione europea per club: sono molti altri i campioni che hanno dato spettacolo quando si sono esibiti sul palcoscenico della Champions League. Si pensi a campioni del calibro di Eusebio, Puskas, Di Stefano, Platini, Van Basten, Ronaldinho, Zidane, Messi e tanti altri ancora. Tra le tante stelle sarà difficile scegliere quella che ha brillato di più, ma Cristiano Ronaldo, prima con la maglia del Manchester United e poi con quella del Real Madrid, ha dimostrato di poter guidare la propria squadra alla conquista della Coppa dalle grandi orecchie.